mutui
Vi diamo credito perché ci date credito
Grazie a convenzioni privilegiate con i primari Istituti Bancari, siamo in grado di proporre mutui su misura per la vostra casa e per le vostre esigenze, istruendo pratiche di finanziamento in tempi rapidi (7/10 giorni lavorativi dalla presentazione della documentazione completa) e a costi minimi su erogazione, per importi pari fino all’80% dell’immobile. Tutto, assicurandovi sempre tassi concorrenziali, con l’opportunità di dedurre gli interessi dal vostro reddito, e soluzioni pronte a cambiare con le vostre vite, lasciando sempre aperta la possibilità di estinguere anticipatamente il mutuo.
Ovunque tu voglia abitare... C'è PRESTIGECASA. Il giusto sostegno per l'acquisto prima casa, ristrutturazione, sostituzione vecchi mutui, consolidamento debiti, leasing e prestiti. Mutui acquisiti mediante asta giudiziaria, etc etc..
Cosa garantiamo? Tutto e tutti: chi vende ha la sicurezza del pagamento in contanti, e chi acquista può contare su un’assistenza finanziaria totale e su misura.
Credeteci, Noi...non raccontiamo favole, ma realizziamo i tuoi sogni!
Quando il mutuo aiuta a costruire o ristrutturare la casa
La parola mutuo è solitamente associata ad una modalità di finanziamento cui si ricorre per comprare la propria abitazione. In realtà però i mutui possono essere accesi anche per costruire un’abitazione o ristrutturarla. Il mutuo edilizio, infatti è la tipologia di finanziamento a tasso agevolato che soddisfa le esigenze di chi deve costruire o ri-costruire la propria abitazione o un proprio edificio con destinazione differente. Possono rivolgersi alle banche per ottenere questo tipo di finanziamento, sia i singoli individui che le cooperative o le aziende che operano in questo settore.
Mutuo per ristrutturare
Coloro che devono apportare delle modifiche strutturali alla propria abitazione possono ricorrere a questo tipo di mutui. Agli utenti è data la possibilità di scegliere tra un mutuo a tasso fisso o variabile, come avviene d’altronde per i mutui tradizionali. La banca con la quale si accende il mutuo arriva a coprire solitamente fino all’80% della somma necessaria per compiere i lavori. Le uniche cose richieste oltre a quelle tradizionale necessarie per aprire un mutuo tradizionale, sono:
- documentazione esauriente sugli interventi da effettuare
- la somma finanziata deve essere proporzionale al valore complessivo dell’edificio
Mutui agevolati per la ristrutturazione
Non tutti sanno che le banche offrono la possibilità di usufruire di finanziamenti a tassi agevolati non solo per comprare la propria casa ma anche per ristrutturare la propria abitazione o un proprio immobile.
Questo tipo di mutui ha le stesse caratteristiche di quelli stipulati per l’acquisto della casa in termini di garanzie richieste, interessi e scadenza. L’unica differenza è riscontrabile nei documenti richiesti, dal momento che è necessario aggiungere anche i documenti relativi ai lavori di ristrutturazione in termini di costi, autorizzazioni e tipologie di intervento. Gli interventi coperti da questo tipo di finanziamento a tasso agevolato sono di diversi tipi:
- manutenzione semplice, che include la ristrutturazione non totale dell’edificio
- la manutenzione non ordinaria, che coinvolgendo l’intero edificio lo migliorano nel complesso
- realizzazione di grandi opere, che comporta mutamenti di grande portata, includendo anche la realizzazione di edifici ex-novo